Salta al contenuto principale
Attendere prego...
Statte

Statte

Curiamo insieme la città
 
 

Il mercatino del BARATTO

Statte
Sottotitolo
Partecipa al Mercatino del Baratto martedì 21 novembre 2023 presso la Biopiazza a Statte dalle 17:00 alle 20:00
Descrizione

Si svolgerà martedì 21 novembre 2023 dalle 17:00 alle 20:00, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), il Mercatino del Baratto presso la Biopiazza a Statte. Possono partecipare tutti per scambicare/barattare oggetti di vario tipo.

Poche e semplici le regole da seguire.

La festa del baratto è semplice, economica, ecologica e si basa su poche semplici regole per garantire a tutti i partecipanti di scambiare oggetti in maniera equa e soddisfacente:
1)    porta presso il punto accoglienza un massimo di 10 oggetti che siano in buone condizioni, funzionanti e puliti;
2)    ritira il tagliando di partecipazione contenente un “Ecopunto” per ogni oggetto portato (ad es. 10 oggetti = 10 ecopunti). Ogni oggetto riceverà un punto indipendentemente dal suo valore economico, il denaro è rigorosamente escluso dalla Festa del Baratto;
3)    posiziona in maniera ordinata i tuoi oggetti negli spazi a disposizione e dedicati a cercare i nuovi oggetti che desideri, incontrando e scambiando due chiacchiere con i precedenti proprietari;
4)    “spendi” i tuoi Ecopunti per prendere ogni altro oggetto presente sui banchi del baratto e portalo con te.
Cosa portare: accessori, oggetti per la casa, suppellettili, quadri, candele, pentole, giocattoli, giochi di società, fumetti, libri, ecc. esclusivamente funzionanti e in ottime condizioni.
Cosa non portare: abbigliamento, intimo, oggetti di valore (gioielli, ecc.), oggetti non facilmente trasportabili o molto ingombranti.
Gli oggetti ed i capi che a fine evento eventualmente rimarranno senza nuovo proprietario verranno ritirati dall'azienda ed avviati al corretto smaltimento/recupero o donati ad associazioni di volontariato in accordo con l’Amministrazione Comunale.
 

Immagine
Il mercatino del BARATTO